Fisioterapista e Ospeopata
La passione per il lavoro del dott. Pasquale Pizzini nasce da quando aveva 14 anni; si è sempre interessato alla cura delle persone e quale poteva essere il modo migliore per farle sentire a proprio agio e bene con il loro corpo.
Si è laureato in fisioterapia nell’anno accademico 2006/2007 ed ha subito iniziato a lavorare presso alcuni centri fisioterapici.
La passione per lo sport lo ha portato a specializzarsi in ambito sportivo, dal 2009 al 2012 ha lavorato come fisioterapista nell’AS ROMA CALCIO.
Si è dedicato in particolar modo alla rieducazione posturale globale ed ha iniziato una ricerca sulla prevenzione ed il trattamento degli infortuni muscolari.
Dal 2013 al 2108 si è specializzato in tecniche osteopatiche, articolari, viscerali, e in biodinamica funzionale.
Nel 2017 è entrato a far parte dello staff di Fabio Cannavaro che è stato, in quel periodo, allenatore del tianjin quanjian, una squadra di calcio cinese.
Grazie ai medici cinesi con cui ha lavorato a stretto contatto ed ai loro insegnamenti, ha appreso molte tecniche orientali.
In qualità di fisioterapista dello sport, figura sanitaria specializzata, è in grado di trattare le patologie biomeccaniche e posturali, le patologie muscolo-scheletriche e osteo-articolari dello sportivo. Il fisioterapista dello sport, infatti, interviene in molte fasi dell’attività dell’atleta, dalla preparazione alla competizione sportiva, attraverso lo studio del corpo nel gesto atletico specifico.
Via Candia 102, 00192 Roma – +39 329 32 74 590 – w.p.pizzini@gmail.com – www.apfisioterapiaroma.it